Chi sono

Gianluigi Premuda.

_GPR5219

Il Marchio che ho scelto per il mio studio fotografico è quello della mia famiglia ed è proprio da questa che inizio , parlando di me, perché credo parecchio nel valore della famiglia .

Abbiamo notizie del capostipite Premuda Giovanni nel lontano 1535 a cui seguirono Matteo, Zuane e padron Giovanni che sposatosi nel 1663 dette la nascita a Cap. Giovanni .

Salto qualche anno fino al fatto che la famiglia Premuda si è stabilita tra Trieste e Lussino per l’esattezza a Fiume .

Per i curiosi si ricorda la battaglia di Premuda il 10 – giugno – 1918 al Largo della Isola omonima .

I Premuda arrivarono a Pistoia grazie a nonno Guglielmo che divenuto Ispettore della Forestale – le cui opere sono legate principalmente alla montagna p.se – trasferito a Pistoia , ed ha voluto che questa come città dove prendere dimora con la sua famiglia .

Credo che l’amore per la mia città me lo abbia trasmesso proprio lui .

Sono Pistoiese di nascita … fotografo per professione e svolgo questo lavoro con passione … millesimo 1972 , il lato migliore me lo tirano fuori le persone , mi piace affrontare nuove situazioni, perché sono un tipo curioso e mettermi sempre in gioco, mi piace acquisire nuove competenze e sperimentare nuove metodologie di lavoro .

Per motivi gestionali ho trasferito lo studio in un appartamento in centro a Pistoia e vi si accede solo su appuntamento , e sono sempre disponibile a valutare lavori e collaborazioni .

P.I 01726080474