Filosofia dello Studio

_GPR5203

Ho cominciato a fare questo lavoro quasi per caso quindi comincio a pensare che ero destinato a fare il Fotografo .

Anche se ho aperto la ditta da grande ho subito amato questo lavoro e fare qualcosa che piace credo sia una delle più grandi e gratificanti soddisfazioni .

Con un pizzico di egoismo se cosi si può dire, credo che la fotografia è anche un modo per lasciare qualcosa di me del mio essere stato sulla terra e questa idea di sopravvivere più a lungo mi da sempre lo stimolo di creare situazioni nuove .

Mi contraddistingue un grande gusto estetico , nel senso che cerco di curare molto la luce negli scatto che vado ad eseguire .

Quello che voglio fare è valorizzare le persone e nelle mie fotografie non si vedranno mai scatti volgari e innaturali e nella mia esperienza cerco di adattare la luce al soggetto che sto fotografando, per un bimbo in magari si privilegiano luci croccanti e fresche , illuminazione più suggestiva la riservo ad un soggetto adulto o anziano, o  più coinvolgente se mi trovo a che fare con una coppia di fidanzati o sposi .

La mia idea e quella di creare un’atmosfera più naturale possibile motivo per cui ho sempre piacere di conoscere prima degli scatti le persone che sto ritraendo dal momento che ogni soggetto ha sempre una storia da raccontare e dalla chiacchierata possiamo prendere spunti per gli scatti  ; per quanto riguarda i matrimoni ultimamente sta andando parecchio di moda fare una sessione di scatti prematrimoniali .

Questa che apparentemente sembra solo una accessorio in più per completare il servizio oppure talvolta per dare qualcosa in più , invece è fondamentale per far capire alla coppia come dovranno muoversi , seguendo le indicazioni del fotografo e proprio in questo momento quest’ultimo prende familiarità con i futuri sposi ,cosa questa che contribuisce ad una migliore realizzazione del servizio !!!!!!

Ho piacere di ascoltare le indicazioni degli sposi e in base a quello a dare proprio quello che desiderano per quanto riguarda il servizio fotografico , motivo per cui mi occupo personalmente del confezionamento e dell’impaginazione degli album .

In genere personalmente prendo un servizio al giorno , occasionalmente lavoro in team previo accordo con gli sposi e effettuo trasferte principalmente in territorio toscano Pistoia, Lucca, Montecatini ,Firenze anche se mi sposto senza problemi anche fuori regione !!!

Per motivi gestionali ho lo studio provato , in un appartamento in centro a Pistoia a cui si accede previo appuntamento e dal momento che mi piace parlare con le persone ho piacere che mi chiamate senza impegno per chiarire dubbi o spiegare meglio e far capire come lavoro.

Foto Premuda pi 01726080474